Sport

Il Rugby: una meta contro il diabete

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da La Redazione   

Esiste una medicina priva di effetti collaterali, che aiuta ad abbassare la pressione arteriosa e la glicemia, contribuisce a ridurre i trigliceridi ed il colesterolo totale aumentando la percentuale di quello buono, aiuta a tonificare la muscolatura facendo perdere anche un pò di peso, aumenta l'elasticità delle arterie e favorisce la capacità respiratoria, è una medicina che non necessita di ricetta medica e non la si trova in farmacia, si chiama ESERCIZIO FISICO.

 

In piscina contro il diabete

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da La Redazione   

Il nuoto è un’ottima attività fisica per chi ha a che fare con il diabete, così come gran parte delle attività fisiche praticate in piscina, come l’acquagym, l’idrospinning, l’acquastep... Oltre agli indubbi benefici sul fisico, la piscina è un ottimo ambiente dove rilassarsi e staccare dallo stress quotidiano; dove è semplice fare nuove amicizie ma è anche possibile dedicarsi unicamente a se stessi concentrando l’attenzione sul proprio corpo e i propri movimenti, cosa non sempre possibile ed immediata quando si praticano altre attività sportive.

 

Passeggiate ad alta quota

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da La Redazione   

Forse non tutti sanno che abitiamo il paese più montano d’Europa dopo l’Albania: lo stereotipo dell’Italia fatta di sole, mare e clima mediterraneo sottostima e cela, spesso anche agli stessi italiani, la grandiosità, la notevole varietà e le sbalorditive bellezze che si scoprono oltre i 700 metri di altitudine. Dalle Dolomiti alle Valli Olimpiche, dalla Sila al Gennargentu la nostra penisola offre praticamente in ogni regione vette e valli di impareggiabile bellezza, atmosfere e suggestioni che solo la montagna sa regalare. Le cime italiane nascondono un dedalo infinito di sentieri dove ognuno, a qualsiasi età, anche con il diabete, può andare alla ricerca di natura incontaminata, respirare aria fresca e pura e riempirsi gli occhi con paesaggi e panorami da lasciare senza fiato.

 

Estate: è ora di "muoversi"!

PDF Stampa E-mail
(2 voti, media 3.50 di 5)
Rubriche - Sport
Scritto da La Redazione   

pinne

Le giornate più lunghe, il cielo terso, il mare ed il sole caldo, i boschi e i parchi rigogliosi, ci fanno spegnere la televisione e ci spingono fuori di casa alla ricerca di benessere. Finalmente è arrivata la bella stagione e, nonostante la crisi, possiamo almeno godere dei piaceri che ci regala la natura. Non approfittarne sarebbe un peccato. Anche in città non mancano le occasioni e gli stimoli per uscire, ma se ci si trova in vacanza o in villeggiatura è indubbiamente tutto più facile e la predisposizione a intraprendere nuove e, a volte curiose, attività fisiche o a sperimentare nuovi sport è ben maggiore. Il diabete può essere vissuto però come un freno, un’inibizione dell’entusiasmo per la paura delle conseguenze di un gesto non previsto e che potrebbe provocare “esiti tanto pericolosi quanto (spesso e purtroppo) imprevisti!”.

 

Che bello pedalar: in bici col diabete

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da Marco Guarini   

bicicletta

La bicicletta è uno dei mezzi di locomozione più comuni: dalla fine del 1800, periodo in cui la bicicletta iniziò a comporsi dei tratti oggi conosciuti (il primo modello risale al 1490, probabilmente ad opera di un discepolo di Leonardo), si è diffuso rapidamente in tutto il mondo per la sua praticità, semplicità ed economicità, tanto che rimane tutt’oggi, soprattutto in Asia e India, uno strumento di lavoro e il principale mezzo di locomozione. Quanto può essere utile uno strumento come la biciletta per chi soffre di diabete?

 
<< Inizio < 1 2 4 > >>

Pagina 4 di 5

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA

News dalla rete - Sport

This RSS feed URL is deprecated 24 Nov 2017 | 1:06 am
This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
Read more...
greenMe.itAcido lattico: cos'è e come smaltirlo. Rimedi e alimentazionegreenMe.it... energia maggiore a causa di sforzi intensi che vanno oltre la soglia anaerobica, si comincia a produrre acido lattico. In buona sostanza, dunque, la produzione di acido lattico comincia quando il metabolismo aerobico, cioè l'ossigeno presente nel ...
Read more...
NonSoloFitnessBody Building: storia e vantaggiNonSoloFitnessNobile popolo ricco di tradizione sportiva, tanto da essere gli ideatori dei Giochi Olimpici, i giochi in onore degli Dei, per i quali anche le guerre venivano interrotte. Nel secolo XIX, i tedeschi, subendo molte sconfitte in campo bellico da parte ...
Read more...