Sport

Pallavolo e diabete

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da Redazione   

pallavolo

La pallavolo è un ottimo gioco di squadra che permette di sviluppare notevoli capacità fisiche e creare un forte senso di gruppo e d'affiatamento.

È uno degli sport maggiormente praticati a livello scolastico proprio per queste sue caratteristiche "sociali", ma anche per le sue peculiarità tecniche: è possibile gestire tranquillamente squadre composte sia da uomini che da donne, non richiede particolari prerogative fisiche e non è basato esclusivamente sulla potenza o sulla resistenza, quanto sulla capacità di controllo e sulla rapidità di intervento (doti molto comuni a chi ha a che fare col diabete).

 

Il Golf

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da Redazione   

golf

Negli ultimi 20 anni, si è fortemente sviluppato l'interesse per lo sport come prevenzione e cura del diabete, ovviamente in affiancamento ai farmaci ed alla dieta. Sempre di più, tanto ai giovani quanto ai meno giovani d'età, non solo viene consigliato ma addirittura raccomandato l'esercizio fisico. 

 

La Palestra

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da Redazione   

palestra

Con le giornate sempre più corte e un clima sempre più freddo e umido, la voglia e il tempo per uscire e praticare una sana attività fisica diminuiscono progressivamente. Quale soluzione migliore, per ovviare al tempo avverso, di un allenamento “indoor”? Per esempio in palestra?

 

Il ballo: a tempo col diabete

PDF Stampa E-mail
(1 voto, media 5.00 di 5)
Rubriche - Sport
Scritto da Redazione   

Senso estetico, arte, ritmo, musica, armonia e divertimento: qual è l’attività fisica che riesce a coniugare tutte queste peculiarità? Il ballo, una passione dell’uomo fin dalle sue origini. Negli ultimi anni si stanno riscoprendo, oltre alle sempreverdi danze “tradizionali” (tango, samba, valzer…), anche quelle più particolari e antiche provenienti da ogni remoto angolo del pianeta. Ultimamente ce ne sono veramente per tutti i gusti: dalla pizzica pugliese alle danze tribali (come la Kanialang-dance, una danza rituale proveniente dal sud del Senegal e dal Gambia), fino alle nuove forme di danza moderna (hip-hop, Reggaeton, fitness-dance…).
Considerando anche la notevole varietà di ambienti e situazioni (palestre, discoteche, scuole di ballo, spiagge) ognuno può davvero trovare quello che fa per lui! Ballare permette di sfogarsi e di liberarsi dei pensieri di tutti i giorni. Un modo semplice e sano per allentare lo stress quotidiano e mantenersi in forma…e chi ha il diabete sa bene quanto sia importante!

 

Jogging con il diabete

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Sport
Scritto da La Redazione   

Jogging: nient'altro che una corsa lenta praticata all’aperto, sebbene dai ritmi assomigli piuttosto ad una passeggiata (gli esperti lo definiscono una corsa al di sotto dei 10 km/h, 6 minuti per chilometro). Il bello di questo sport, principalmente amatoriale, risiede proprio nel fatto che non è necessario raggiungere velocità folli per ottenere ottimi risultati, né fare grandi investimenti per praticarlo: sono sufficienti un paio di scarpe da corsa, un abbigliamento comodo e uscire di casa diretti al parco preferito. Moltissime persone fanno jogging di questi tempi: chi non ha notato l'invasione di colorati soggetti in scarpe da ginnastica sfilare lungo le piste ciclabili o i percorsi attrezzati del parco? E i più diversi VIP di ogni parte del mondo ripresi mentre corricchiano in tuta e scarpe da ginnastica?

 
<< Inizio < 1 3 5 > Fine >>

Pagina 3 di 5

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA

News dalla rete - Sport

This RSS feed URL is deprecated 24 Nov 2017 | 1:06 am
This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
Read more...
greenMe.itAcido lattico: cos'è e come smaltirlo. Rimedi e alimentazionegreenMe.it... energia maggiore a causa di sforzi intensi che vanno oltre la soglia anaerobica, si comincia a produrre acido lattico. In buona sostanza, dunque, la produzione di acido lattico comincia quando il metabolismo aerobico, cioè l'ossigeno presente nel ...
Read more...
NonSoloFitnessBody Building: storia e vantaggiNonSoloFitnessNobile popolo ricco di tradizione sportiva, tanto da essere gli ideatori dei Giochi Olimpici, i giochi in onore degli Dei, per i quali anche le guerre venivano interrotte. Nel secolo XIX, i tedeschi, subendo molte sconfitte in campo bellico da parte ...
Read more...