Federfarma, contraffatti 7 farmaci venduti online su 10

E-mail

federfarma"Sette farmaci su 10, tra quelli che vengono venduti tramite internet, sono contraffatti e i cittadini spesso non sanno che stanno ordinando presso siti truffaldini e non presso farmacie. Mi auguro che l'Italia recepisca quanto prima la normativa europea in termini di farmaci falsificati". Lo afferma il Presidente di Federfarma Annarosa Racca, dopo la richiesta, da parte dell'Unione Europea all'Italia, di un adeguamento, entro due mesi, alla direttiva comunitaria in materia.

Pena, il rischio di incorrere in una procedura di infrazione, poiché già non è stata rispettata la prima scadenza, fissata per il 2 gennaio scorso. "In Italia la contraffazione di farmaci venduti in farmacia quasi non esiste. Il problema - spiega Racca - è online, su siti internet dove vengono venduti dimagranti, farmaci per sportivi e per disfunzioni erettili.

La nuova normativa dovrà far sì che solo le farmacie autorizzate potranno vendere sul web i farmaci senza ricetta, in modo da poter essere tracciate e identificabili".


Fonte: www.ansa.it

 

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA