Formula 3+1 per combattere il “diabete alimentare” (tipo 2): il miglior tipo di esercizio fisico per controllare la glicemia

PDF Stampa E-mail
(0 voti, media 0 di 5)
Rubriche - Attualità
Scritto da Redazione GLUNews   

jogging

I medici sportivi dell’American College of Sports Medicine consigliano il “3+1” per bruciare più efficacemente grassi e zuccheri.

Non c’è bisogno di affaticarsi troppo per mantenersi in forma. I migliori esercizi per bruciare il grasso in eccesso e tenere a bada gli zuccheri nel sangue sono una semplice e facile sequenza da seguire ogni giorno!

3 più 1 moltiplicato 30

3 minuti di riscaldamento e camminate + 1 minuto di corsa, da ripetere per 30 minuti.

Lo sostiene l’American College of Sports Medicine secondo cui l’interval-training, una forma di allenamento spezzettato, aiuta a migliorare i livelli di fitness già dopo 15 o 20 minuti di esercizi. 

“L’allenamento 3+1 moltiplicato 30 dà risultati di gran lunga migliori del camminare a lungo e più studi hanno dimostrato i migliori vantaggi anche sulle persone affette da diabete tipo 2 nei quali l’interval-training abbassa gli zuccheri nel sangue, rispetto a chi invece si limitava a camminare, seppure a lungo” commenta Richard Cotton direttore dell’American College of Sports Medicine.

FONTE: American College of Sports Medicine

 

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA