Alimentazione

Il gusto delle feste: una rinuncia ai piaceri della tavola?

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Alimentazione
Scritto da Annamaria Prioletta   

Il cibo non è solo fonte di energia, ma anche di piacere e mangiare non dovrebbe significare solo alimentarsi, ma anche cercare di avere, per quanto possibile, delle gratificazioni dal cibo. I dolci, proprio per la loro composizione, rispondono appieno a quest’ultimo aspetto.

Una regola di buona salute è un’alimentazione equilibrata in termini quantitativi (l’introito calorico non dovrebbe essere superiore al dispendio energetico) e il più possibile varia, anche in funzione dei propri gusti.

 

Il gelato: un divieto o una piacevole alternativa?

PDF Stampa E-mail
Rubriche - Alimentazione
Scritto da Annamaria Prioletta   

Qual è il rapporto del diabetico con il gelato? Fino a poco tempo fa vi era un rigoroso divieto, oggi è considerato da tutti un alimento, non più una semplice golosità, e anche gli stessi diabetologi iniziano a prenderlo in considerazione positivamente, a condizione che il suo apporto nutrizionale venga considerato come parte della dieta complessiva. L’attenzione oggi non è più rivolta unicamente alla limitazione degli alimenti “pericolosi”, ma ad un corretto equilibrio dietetico.

 
<< Inizio < 21 > >>

Pagina 21 di 22

app

GLUNews su Play Store  app store badge

banner-laterale

Trova il CAD più vicino

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

La Community di GLUNews

Scopri tutti i vantaggi di far parte della community di GLUNews. Clicca qui

cucina banner

Con il patrocinio di

AID banner

Con il contributo informativo di

logo ANSA

Consigliati per te

News dalla rete - Alimentazione

This RSS feed URL is deprecated 17 Jan 2018 | 12:01 pm
This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
Read more...
GreenStyleMangiare sano: cibi migliori per il 2018 - GreenStyleGreenStyleMangiare sano nel 2018 è più che mai importante, ecco quali cibi non possono mancare a tavola e durante la giornata.altro »
Read more...
Affaritaliani.itDieta dei 3 giorni per dimagrire dopo Natale. DIETA ... - Affari ItalianiAffaritaliani.itDieta dei tre giorni: quale dieta migliore per dimagrire dopo Natale e perdere dai 2 ai 4 kg (per l'appunto in soli tre giorni)? Ovviamente sarebbe meglio affiancare il regime alimentare a un po' di buona condotta fisica. Ovviamente per questa dieta ...altro »
Read more...